mercoledì 1 gennaio 2014

Simply, let's go.

Non mi è mai piaciuto fare bilanci al 31.12 ed anche quest'anno non ne ho fatti. Per tanti motivi mi sembra un'idiozia star lì a contare qualcosa quando magari è più carino incontrare amici, organizzare la cena, far divertire le mie bimbe e stare sereno con le persone care.
La mia stagione inizia ad ottobre, quindi al massimo il bilancio lo faccio al 30 settembre!!!
Certo che scorrendo i vari (pochi) post e chiacchierate su questo blog, un po di bei ricordi sono riaffiorati, ed alla fine una panoramica dell'anno solare andato è stata quasi inevitabile.
Belle facce, amici veri, momenti fantastici...beh, non mi serve altro per andare avanti, se non un po di slalom tra i soliti raffreddori ed influenze e tanta serenità, quella che mi è un po mancata prima di raggiungere il Salento per le feste.
Traguardi raggiunti, come al solito si poteva fare meglio...ma "il bello deve ancora venire"!!
Di una cosa sono veramente contento e mi va di fregiarmene qui con tanto orgoglio:


la qualifica di istruttore Fitri presa a Padova insieme a Strong!
Mille peripezie per trovare il corso giusto per andarci assieme, un'esperienza veramente formativa, relatori eccellenti, amici nuovi ed una visione d'insieme nuova e matura.
Adesso le cazzate che dico sul triathlon e sulla metodologia di allenamento sono anche certificate!

L'immediato presente mi trova a fare il carico di sonno perso, la scorta di calorie salentine che mi mancheranno per ben sette mesi e qualche allenamento quando ne ho voglia...la routine quotidiana mi rimetterà in carreggiata. 

Altra cosa a cui non credo sono i proclami di fine anno, anche se sono il primo a dovermi smentire perchè nel capodanno del 2003 mettevo fine a ben tre lustri di carriera da incallito fumatore. In ogni caso non starò ad elencare tutto ciò che ho voglia di fare, il 31.12 appena passato è solo un giorno in meno verso quello che nella mia mente è chiaro e limpido. Anche la strada è ben tracciata, mi piacerebbe percorrerla con tantissimo divertimento, insieme alla mia nuova principessa ed in bella compagnia. 

Il mio non vuole essere il solito augurio di buon anno ricco di bla bla bla....
...piuttosto un'esortazione! Quella di muovere le chiappe per raggiungere l'obiettivo, quella di usare la testa per arrivarci al meglio, quella di ascoltare il cuore, laddove in fondo ci sono anche i nostri desideri (parafrasando la verità assoluta di Walt Disney), perchè come si dice...
"anything is possible"!

2 commenti: