venerdì 23 settembre 2011

Chi ben comincia....se comincia....

Ancora non riparto. Incredibile! Il mio zaino è rimasto in ufficio da martedi a venerdi, ora è a casa, pronto, con tutte le robe per correre (che sono 4 cazzate). Lunedi ci ero riuscito, ma è stata una meteora. In realtà di solito sfrutto la pausa-pranzo, per 2 settimane (questa è stata l'ultima!) la mia pausa l'ho trascorsa con Lara, perchè il suo asilo non partiva ancora con il tempo pieno. Subito dopo lavoro faccio una fatica incredibile a scavare un allenamento.
Niente bici da un mese, niente piscina (sono tutte chiuse! sgrunt!), avrei voluto migliorare la corsa, ma di questo passo....questo è proprio un gran swich OFF, quindi mi sa che si riparte proprio da una forma pessima. A peggiorare il tutto un raffreddore che dura da 2 settimane, oggi è il motivo del mio salto dell'allenamento.
Mi sento veramente insopportabile, fa caldo di giorno, fa freddo di sera ed al mattino presto, è pieno di zanzare affamate e fameliche, l'erba selvaggia intorno a casa cresce a dismisura (non ho voglia di tagliarla). Il denaro invece quello non cresce mai, anzi! Il prossimo mese le grandi decisioni dei sedicenti governatori mi impediranno di avere un aumento che aspettavo da un po', quello dei 17 anni...sarebbe stato mensilmente sostanzioso...chi lavora con me e lo ha maturato lo scorso anno lo ha avuto e lo avrà sempre, io no! ma dove cazzo viviamo?
Tutte le idee che avevo avuto per la prossima stagione le sto veramente ridiscutendo nella mia testa, non so ma il clima di incertezza non aiuta e forse farò veramente ben poco di quello che avevo immaginato. Per ora c'è solo Klagenfurt, perchè già iscritto....direi che verso le feste di Natale dovrò avere le idee chiare.

Per complicare meglio il tutto mia moglie mi ha nominato come accompagnatore ufficiale di Lara che quest'anno andrà 2 volte a settimana in piscina, saranno 2 pomeriggi dopo-lavoro che sicuramente non riuscirò ad utilizzare come seduta rulli invernale o corsetta primaverile, lo scorso anno erano i miei doppi allenamenti assicurati.
Per ora l'unica piccola consolazione è non aver preso altri kg, anzi perso 1!
Sto cercando di cucinare con le (poche) pentole AMC in dotazione secondo i loro criteri di "benessere" ma senza lesinare sulla quantità (la forma è andata ma la fame è rimasta uguale!)....qui c'è il chilogrammo perso. Si tratta di una diminuzione netta dei condimenti (olio, burro, sale) mangiando sempre più che dignitosamente.
Ricetta del giorno: risotto con pere williams e gorgonzola.
Alla faccia del mio collega che mi sta distruggendo il cervello con le diete LCHF (low carb high fat)!!! Non credo riuscirei a resistere, se non sotto il puntamento di un'arma da fuoco! Si dimagrisce mangiando i grassi ed eliminando tutti i carboidrati! Lui la pubblicizza tanto portando come esempio Colting, un ultra-triathleta svedese, campione del mondo nell'UltraMan, io invece vado a subito a mangiarmi una stecca intera da 2 etti di Gardena Loacker!

giovedì 8 settembre 2011

La voglia dov'è?

Già...dov'è? Svuotato da ogni tipo di stimolo, quei piccoli traguardi che mi ero prefissato per una ripresa sono svaniti nel nulla....il bello è che non mi dispiace affatto! La nota negativa è l'aver gareggiato veramente poco quest'anno, quella positiva è che l'esperienza fatta è stata di gran spessore. In definitiva vorrei che fosse già inverno perchè quello che vorrei fare nel 2012 è molto più stimolante del futuro immediato, ma è giusto andare per gradi, il periodo d'approccio al vero e proprio START servirà a tante cose, prima di tutto a pianificare bene l'annata, poi a prendere le decisioni giuste, ci sono dei progetti nella mia testa...spero che le risorse a disposizione mi consentano di realizzare qualcosa di dignitoso, la vita sta diventando veramente dura.

Nel frattempo faccio fatica a smaltire i 3/4 kg presi in estate, anche perchè spesso passano anche 2 giorni senza alcun allenamento. Già non c'è nulla di pianificato, non nuoto, la bici spesso la evito, corricchio ma con fatica, sia per i ritmi lenti mai velocizzati, sia per i kg in più. Quindi weekend a Premantura (splendido) invece di allenarmi per Bled (peccato), mal di gola e niente Sprint di Trieste....e poi? Lido delle Nazioni? Jesolo? Chioggia? Rimini?....ok lasciamo stare...meglio pensare a Klagenfurt, perchè per fortuna ho trovato una pensioncina non troppo cara e non troppo lontana dalla partenza! ...per l'azzardo aspettiamo ancora un mesetto abbondante e poi vedremo.

Con un po' di magone sono tornato a lavorare dopo un gran bel periodo di ferie, forse anche troppo grande. Mi mancano i miei posti, chissà forse un giorno...