mercoledì 6 aprile 2011

Sommario di metà settimana.

Ma anche di metà periodo di carico, perchè ho ripreso da una settimana e mezza. Sto rispettando il riposo domenicale, si recupera prima, meglio e ci si allena molto bene. Ho diminuito il numero di sedute, di contro ne allungo la durata, inserisco un accenno di combinato e la qualità è comunque maggiore (considerando che i ritmi sono indirizzati a gare lunghe).
Lunedi nuoto, 200 riscaldamento e 40x100sl a 1:25, partenza ogni 1:45, ogni 10x100 un recupero da 45". Ritmo che sicurò non avrò in gara, per via delle mie tecniche scaccia-ansia farò più strada del dovuto scegliendo traiettorie con meno botte, poi questo è un allenamento in vasca corta con 3 virate ogni 100 metri.
Martedi corsa, 3000 riscaldamento, tecnica, allunghi e poi 10x1000, uno fuori soglia, l'altro sulla soglia con appena 10 secondi di recupero solo per ricompormi allo start. I fuori soglia a 4:04 di media, i lenti a 4:40. Ho incontrato un mucchio di gente, nell'ordine Andrea che si allenava sui 400, Cauz Liger_nano al rientro dalla bici e Paolo l'ex-pilota veneto appena rientrato dall'invernata in montagna (che figo). Mi hanno detto tutti che sono dimagrito, tranne la bilancia!
Mercoledi bici. Ho perso ben 2,5 kg (di liquidi). 127 km in direzione Grado Aquileia. Scosciato, e qualcuna ho notato che ha gradito, anche perchè in TT mode il triatleta fa sempre una bella figura. Media decisamente migliorata, 34.8 al semaforo di Roiano, poi in città alle 13:00 non si può mantenere la media! Ad ogni strappo o cavalcavia 53-14 per i più corti 16 per i lunghi, con 70-75 rpm di cadenza, la gamba sembra forte, buone sensazioni. A casa 23 minuti per i 5 km di corsa sul tapis all'1%.

Nessun commento:

Posta un commento