sabato 2 aprile 2011

Il buongiorno si vede dal mattino!

Buongiorno? Pochi triestini usano questa parola, anzi pochi (di quelli che conosco) usano salutare. Alcuni poi decidono da un giorno all'altro di non salutarti più (e magari ce li hai ancora amici su Facebook), altri (i campioni del mondo di corsa a Trieste) parlano con te, una, due, tre volte, scherzano....ma poi non salutarenno mai.
Oggi ne ho trovato uno in moto che blaterava contro un ciclista, l'ho guardato, e lui "ecco un altro che guarda!"...io ero in bici, andavo al ritrovo per l'uscita di gruppo! gli rispondo "che cazzo vuoi?"...(meglio essere chiari da subito)....e lui già più pacato, ma con un viso che è già la sua piaga sin dalla nascita, "non puoi fare zig zag come vuoi, devi stare attento"...io "ho scansato una buca e sono nella mia corsia, vaffanculo!"...e lui ci va facendo un zig zag da paura con la sua sboro-moto per dimostrare quanto è macho confronto a me con la bici.
Ma che me ne frega, ho l'uscita di gruppo.
All'appuntamento ci sono due compagni di squadra e poi arriva il più simpatico di tutti, uno di quelli che smette di salutare di punto in bianco senza un perchè. (non mi manca affatto la sua amicizia). Naturalmente non saluta, ma non saluta proprio nessuno...che gioia la sua vita!
Si parte a 37 km/h da subito ed al semaforo di Barcola un autobus ripartendo stringe e con le auto posteggiate sulla destra si infilano tutti prima del bus, tranne il più stupido, io!
Mi rimetto a 37, 38, 39 ma sono freddo il cuore sale e le palle mi girano....quelli in un lampo erano già a 300 metri e non mollavano il colpo! stavolta mi sono mandato a fare in culo io, da solo e decido di fare un giro da solo. Si perchè quelli li conosco, sono così invasati che si accorgeranno a Gorizia di aver perso gente.
Ottima scelta, 100 km no draft, più salite di quelle che avrei fatto in "gruppo" (ah aha ha), cadenza media 86 rpm, FC media 129 bpm, potenza media 191 watt.
Alla fine ho piazzato 5km di corsa a 4:45 che non erano previsti, la gamba girava bene.  
Unico rimpianto della giornata, a saperlo mi sarei portato i miei 14 giga di musica.
La nota positiva la telefonata della bestia e dello squalo, gente vera che si fermerebbe in gara per aiutarti in caso di bisogno, non come....vabbè lasciamo stare!

1 commento: