mercoledì 13 aprile 2011

Comiciamo a fare sul serio!

Ecco la mia "principessa"....si c'è anche mia moglie di spalle :)))).....fedele ed impeccabile mi ha condotto ad un nuovo traguardo, i 150km.
Non credevo di riuscire a portare a termine quello che avevo in testa, mi sarebbe dispiaciuto perchè avevo preso il terzo mercoledi libero di fila. Con grande rischio meteo, infatti stanotte puntuale è arrivato il temporale (ha disfatto il cantiere dei vicini!). Stamane doveva esserci bora. C'era borino e poi è cambiato durante il giorno, ad un certo punto mi sembrava di averlo sempre contro. Appena uscito freddo cane, sono in ombra ed a 125 metri, ma in realtà non mi basta arrivare fino al mare, oggi fa freddo. Lungo con buon intimo sopra e salopette corta felpata, dopo un'ora l'abbigliamento era perfetto! Colazione precisa, 4 fette nutella-marmellata, succo tropical, pre-carbo load della enervit (che schifo) e caffè. Ieri soliti 150 grammi di pasta. Poi ho fatto i mitici super paninetti al latte con bresaola, miele, noci e ananas. Litri 1,750 di sali e carbo in polvere nelle borracce compresa l'aerodrink finalmente supportata dal suo bracket. Tutto eccezionalmente perfetto, ha funzionato come previsto senza intoppi ed imprevisti di nessun tipo. Incredibile! Perlomeno quello che ho immaginato per quel giorno sembra funzionare, sembra ben studiato ed equilibrato, ma soprattutto viene testato, su terreni inesplorati per me. Infatti non avevo mai fatto 150 km in bici. FC sotto controllo, solo in qualche momento mi sono lasciato andare ma con molta moderazione, media 129. La media del morale alto è quello della velocità invece, 34.7 anche oggi, sembro abbonato, ma soprattutto sono molto contento. Ok il percorso non presentava difficoltà orografiche, l'unico avversario oggi era il vento, mi sembrava quasi una di quelle uscite nel mio Salento. A casa poi il solito tapis all'1%, per 6km questa volta, in 27 minuti e 139 di FC media. Let's go on!

3 commenti:

  1. consiglio...durante prediligi barrette, gel e maltodestrine in borraccia.
    richiedono meno tempo per essere digeriti, quindi hai energia disponibile da subito.
    l'energia dei panini l'hai disponibile dopo 2-3h, inoltre sposti il flusso di sangue dai muscoli verso il tratto digerente

    Alessio

    RispondiElimina
  2. tutto vero alessio, però per chi non li tollera come me, la scelta è obbligata. in borraccia solo sali e panini in saccoccia e arachidi sfuse....io mangerò questo e farò 35mh ;)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Alessio, cerco di farli con bresaola per questo motivo, digeribilità, miele e noci non creano problemi, ananas favorisce la salivazione, le dimensioni sono di massimo 2 morsi. Onestamente potrei metterla una barretta in bici, l'ho già fatto, quelle tranquille alla frutta della enervit, i gel cerco di tenerli per la corsa e più verso la fine possibile, cercherò di tirare avanti con altro almeno fino ai 21...con i gel qualche volta ho avuto disturbi. Nelle borracce sali e carboidrati, non va bene?

    RispondiElimina